CODICE DEONTOLOGICO AUTOREGOLAMENTATO

Come da statuto, Art. 8, l'Associazione "Le Pulci di Portobello" intende dettare ai "Soci Ordinari e Aggregati" le regole di comportamento alla vita associativa e di partecipazione al mercatino Domenicale per il libero scambio di oggetti Artigianali, di Collezionismo, di Piccolo antiquariato e vario usato.

 

Art. 1 - Tutti i Soci sono tenuti ad osservare detto CODICE con la massima severità.

Art. 2 - L'Associazione "Le Pulci di Portobello" è la sola responsabile a istituire il Mercatino e del regolare svolgimento nei confronti degli organi istituzionali.

Art. 3 - L'ammissione ad operare nel "Mercatino" è subordinata all'insindacabile giudizio dell'associazione ed è riservata esclusivamente ai "Soci Aggregati" i quali allegheranno alla domanda una foto e la quota di adesione.

Art. 4 - I soci non devono impegnarsi in attività di conflitto che possano danneggiare la Associazione, i colleghi, i clienti e devono conformarsi a tutte le normative locali, provinciali, federali, statali, civili e penali esistenti.

Art. 5 - I soci devono possedere una specchiata onestà morale e non devono rivelare informazioni privilegiate o confidenziali a terzi non autorizzate o non facenti parte dell'associazione.

Art. 6 – I Soci sono tenuti a un comportamento onesto e corretto verso colleghi e clienti, osservando scrupolosamente i dettami deontologici professionali.

Art. 7 – I soci sono tenuti a partecipare con assiduità alla vita associativa ed assembleare e a vigilare con la massima severità sul comportamento morale e professionale dei colleghi affinché non permanga alcuna persona indegna all'internodell'associazione.

Art. 8 – E' motivo di espulsione: chi non rispetta gli Artt. 4–5–6 e 7 del presente regolamento, chi dichiara il falso, chiintroduce nel mercatino merci illegale, chi si comporta scorrettamente nei confronti di clienti e colleghi e chi per mora.

Art. 9 - Il mercatino si tiene tutte le Domeniche dalle ore 7 alle ore 15 nell'area parcheggio antistante il centro commerciale "Bonola"

Art.10 - A ogni "Socio Aggregato" verrà assegnato un posto (4×3 o 3×3) e verrà munito di una Card di Riconoscimento da indossare sempre e in modo visibile.

Art.11 - I mezzi di trasporto, dopo lo scarico delle merci, se saranno di intralcio dovranno essere parcheggiati lungo il perimetro esterno.

Art.12 - Qualunque richiesta, lagnanza o informazione dovrà essere esternata solo all'associazione o al Presidente.